Ti segnalo ...

BASTA con la costruzione di rotonde inutili in punti in cui non servono!!

Ultimamente ho notato che Gnassi sta facendo costruire (con il progetto "fila dritto") delle rotonde a mio parere inutili, perchè messe in punti in cui non servono.
Per esempio quella in piazzale Francesco Vannoni, che a parer mio era più utile se la facevano al posto del semaforo nell'incrocio tra via C. Zavagli e via 23 Settembre.

Altro spreco di denaro, all'incrocio (sempre deserto) tra via Costantino Bagli e via Tonale.

1 voto
Vota
Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
Reimposta
o accedi con
  • facebook
  • google
Acconsento ai termini di servizio
Autenticato come (Esci)
Hai ancora ! (?) (attendi…)
Anonimo ha condiviso questa idea  ·   ·  Amministratore →

3 commenti

Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
Reimposta
o accedi con
  • facebook
  • google
Acconsento ai termini di servizio
Autenticato come (Esci)
Invio in corso...
  • MarcoMarco ha commentato  · 

Le rotonde........ sono belle, ma non sappiamo usarle, hanno un costo di manutenzione che andrebbe visitato visti gli incidenti stradali al loro interno, inoltre l'arredo urbano, tipo il verde va mantenuto e non lasciato all'abbandono, sono super d'accordo che devono rispettare standart e misure ed infine non ho notato tutto questo smaltimento di traffico a cui dovrebbero servire, ma invece molte voltre creano code ed ingorghi.

• Anonimo ha commentato  · 

Parlare tanto per parlare non serve al movimento; la rotonda all'incrocio con via C.Zavagli è attiva e funziona bene e anche tutte le altre servono a smaltire il traffico almeno per me è tanti che conosco

• Anonimo ha commentato  · 

la normativa europea stabilisce che le rotonde devono avere un diametro minimo di nove metri ( deve curvare agevolmente un bilico ). Al di sotto questa misura sono irregolari e le costruiscono con tanto di abbellimenti per spendere e farci i soliti giochini contabili e mandibolari. L'Europa dice che le rotonde possono costare dai 27mila euro ai 60mila euro....in Emilia Romagna alcune sono costate quasi 300mila euro....

Risposte ed informazioni base